Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Caro Socio,
in previsione di una possibile futura assemblea online per la valutazione delle candidature per il prossimo Consiglio Direttivo, ti ricordo che, secondo Statuto, possono partecipare solamente i soci in regola con il pagamento delle quote societarie. Ti prego quindi, se sarai d’accordo, di provvedere entro il 31 ottobre 2020.

 

Carissimo/a Collega,
ti ricordo che, grazie ad una mia proposta, approvata all’unanimità dal Consiglio Direttivo, i soci SICCH che lavorano all’estero sono esentati dal pagamento delle quote sociali. Ma, come ben saprai, ogni anno deve pervenire alla segreteria l’attestazione dell’effettivo lavoro all’estero...

 

Il controllo in SANITÀ

Il Convegno si propone di illustrare le modalità con cui diversi Enti e Istituzioni pubbliche intervengono nel processo di valutazione delle attività del SSN.
Nella sessione del mattino – Misurare per valutare – i relatori, ciascuno per i propri ambiti di competenza (Corte dei conti, Age.Na.S, Regione, Azienda
Ospedaliera), illustreranno come sia possibile, grazie alla misurazione della performance, procedere alla valutazione delle istituzioni e dei professionisti
in un’ottica di miglioramento continuo del Sistema, utilizzando il meccanismo virtuoso dell’audit, in grado di generare competizione positiva.

Carissimi Soci,
Carissimi Colleghi,
nel corso degli anni l’attività del GIROC (Gruppo Italiano di Ricerca sugli Outcome in Cardiochirurgia) ha portato al raggiungimento di importanti traguardi con numerose pubblicazioni sulle principali riviste internazionali cardiochirurgiche e cardiologiche.
Come sapete la funzione principale del GIROC è quella di coordinare, supportare e supervisionare lavori multicentrici fornendo supporto logistico (database SICCH, supporto per approvazione comitato etico, coordinamento fra centri proponenti e partecipanti) e statistico.

Carissimi,
come già detto durante il nostro ultimo Congresso, Vi ricordo che è in scadenza il pagamento della quota sociale 2015.
Il termine ultimo per il pagamento è il 15 febbraio 2015. Il rispetto di tale incombenza permette al Socio di usufruire dei vari benefits che la Società ha messo a sua disposizione.

Cari amici,
Vorrei informarVi brevemente in merito alle attività scientifiche in programma per questo biennio. Prima di entrare nel dettaglio desidero metterVi al corrente del fatto che, d’ora in poi, abbiamo deciso di organizzare ogni anno un evento scientifico durante l'ultimo weekend del mese di novembre: negli anni del Congresso Nazionale....

Oggi ha inizio il progetto consensi informati della nostra società. Si tratta in pratica di un percorso che ci porterà a mettere a punto un consenso informato generalistico per tutte le procedure di chirurgia cardiaca che sarà accompagnato da consensi informati specifici per le maggiori procedure cardiochirurgiche...

Caro Presidente,
cari colleghi,
per i fatti tristemente noti a noi tutti, come già molti di voi sanno, in seguito alla sospensione per tutta la durata del processo in corso irrogata dal Direttore Generale nei miei confronti e nei confronti del Dr Galatti, ho rassegnato le mie dimissioni dal San Carlo di Potenza.

 

Come già preannunciato, venerdì 27 novembre e sabato 28 novembre 2015 presso il Radisson Blu es Hotel di Roma si terrà il Corso “SICCH Clinical” dal titolo “The juniors teach the seniors….and vice versa. Coronary revascularization: new trials, new guidelines, new trends.” 

Carissimi Soci,

ho il piacere di informarvi che da ieri la SICCH ha stipulato un contratto di collaborazione con giornalisti parlamentari che cureranno la nostra Società come Ufficio Stampa.Tutto ciò per migliorare l’efficienza e l’efficacia della comunicazione ma anche le relazioni ed il dialogo dentro e fuori dalla SICCH.

Le procedure di espletamento dei concorsi per il conferimento dell’incarico di dirigente medico direttore di struttura complessa - disciplina di cardiochirurgia svoltesi nell’ultimo biennio hanno ingenerato una serie di conflittualità e controversie tali che nessuno dei concorsi recentemente svoltisi si è concluso senza che sia stato presentato alcun ricorso o richiesta di annullamento del concorso stesso....